E non vissero per sempre felici e contenti di Stephanie Garber

Stephanie Garber è l’autrice della trilogia di Caraval, tradotta in trenta lingue e per lungo tempo in vetta alle classifiche di vendita. E non vissero per sempre felici e contenti è l’atteso sequel di C’era una volta un cuore spezzato, grande successo in Italia e nel mondo.www.stephaniegarberauthor.comInstagram: @stephanie_garber

 

Evangeline non sapeva a quale versione credere, ma non aveva intenzione di permettere a Jacks di mettere le sue gelide mani né su oggetto né su mostri magici. Il Principe di Cuori era già pericoloso di suo. E lei ce l’aveva a morte con lui.

 

Editore: Rizzoli
Data di uscita: 4 luglio 2023
Pagine: 420
Prezzo: 21.00

Dopo che Jack la tradisce, Evangeline Volpe giura che non si fiderà mai più di lui. E ora che ha scoperto la sua magia, può anche risolvere le situazioni rimaste in sospeso, e anche riscattare la possibilità di un lieto fine che Jack le aveva portato via. Ma deve continuare a fare i conti con la profezia che la condanna a essere la «chiave» capace di aprire il leggendario Arco del Valory. Eve si intestardisce a fare tutto da sola, ma deve rassegnarsi: non può. L’aiuto di Jacks le è necessario ma, al tempo stesso, questo aiuto diventa sempre più disinteressato. Man mano che i due si conoscono meglio, e si conoscono davvero, l’attrazione che li ha sempre, in fondo, legati, diventa sempre più forte e meno difficile da negare. Quali che fossero gli obiettivi di partenza di Jacks alla fine – e senza l’ausilio di alcuna magia – si riducono a uno solo, a inseguire la possibilità concreta di una felicità insieme a Eve. Il destino però, o meglio il Tempo, pare decidere diversamente. Insieme, dovranno combattere vecchi amici, nuovi nemici, e una magia che gioca con testa e cuore. Evangeline si è sempre fidata del suo cuore, ma questa volta non sa se può farlo…

 

Cari lettori,
all’inizio di questo torrido mese è tornata in libreria, grazie a Rizzoli, Stephanie Garber con il seguito di C’era una volta un cuore spezzato, spin-off della trilogia di Caraval dedicato a Jacks il Principe di Cuori. Non vedevo assolutamente l’ora di avere tra le mani E non vissero per sempre felici e contenti per scoprire cosa sarebbe successo a Jacks ed Evangeline, mi sono affezionata molto a questa coppia, ho divorato il nuovo romanzo in pochi giorni e ora aspettare il seguito sarà ancora più difficile! Vi ricordo che lo spin-off può essere letto in modo indipendente dalla prima avventura; sono presenti alcuni riferimenti che rimandano alla trilogia creando piacevoli momenti nostalgici nei lettori già affezionati a Stephanie Garber.

In questo romanzo ho amato ancor di più Jacks come personaggio, finalmente questo bellissimo principe di ghiaccio ha mostrato un po’ il suo lato sentimentale, non troppo ancora! In E non vissero per sempre felici e contenti la coppia è ancora in fase enemies to lovers, trope che io amo alla follia.

Lo stile di scrittura di Stephanie Garber è sempre avvolgente e magico; ho amato le interazioni tra Jacks ed Evangeline, l’approfondimento delle ambientazioni del Magico Nord e lo sviluppo della trama. A proposito della trama, durante la lettura ero molto spaventata perché avevo la sensazione per la piega che stavano prendendo gli avvenimenti che questo libro si sarebbe concluso in modo affrettato; nonostante alcuni eventi importanti siano accaduti proprio alla fine del romanzo non ho avuto questa spiacevole sensazione, l’autrice mi ha nuovamente sorpresa.

 

 

La trama di questo secondo volume è davvero super intrigante, le vicende che coinvolgono i protagonisti sono sempre più misteriose, antichi segreti e bugie sembrano non finire mai; le battute finali del romanzo sono davvero WOW! In quel frangente scopriremo un bel po’ di cose sui protagonisti e sul leggendario Arco del Valory.

Evangeline mi è piaciuta maggiormente in E non vissero per sempre felici e contenti, trovo che il suo personaggio ha avuto una bella evoluzione, mi è sembrata più matura, più determinata e meno in balia degli eventi. La protagonista è ancora un’inguaribile romantica che tenta in ogni modo di realizzare il proprio lieto fine, anche senza una reale base d’amore, ma desidera maggiormente battersi attivamente per un bene comune superiore piuttosto che rimanere rinchiusa nel suo orticello.

La relazione tra Evangeline e Jacks è sempre più coinvolgente e appassionante, nonostante diverse bugie e tradimenti reprimere l’attrazione non sarà per nulla semplice per la protagonista; la loro ship in questo volume inizia proprio a decollare anche se le vere soddisfazioni credo che le troveremo nel terzo libro. Anche in questo frangente ci saranno colpi di scena e segreti rivelati. È possibile che io non veda già l’ora di tuffarmi tra le pagine del seguito?

Ho amato tantissimo questo romanzo e il modo di scrivere dell’autrice, Stephanie Garber è riuscita a regalarmi tantissime emozioni. Se non avete ancora letto la trilogia di Caraval sarà un ottimo modo per ingannare l’attesa!

 

 

 

 

 

 

 

Desclaimer: si ringrazia l’ufficio stampa di Rizzoli per la copia omaggio

 

 

May the Force be with you!
Precedente The Whispering Room: Il Codice Stradivari di Mauro Caneschi Successivo Una ragazza (quasi) cattiva di Elle Kennedy

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.